Morata verso la Premier. Conte chiama Alvaro, ma la Juve spera ancora

In queste settimane tiene fortemente banco in casa Juve la situazione di Alvaro Morata.
Il Real Madrid ha chiaramente fatto intendere che riscatterà il giocatore come da contratto, versando nelle casse bianconere 30 milioni di euro, dopodiché, probabilmente, cercherà il miglior offerente a cui trasferire nuovamente il buon Alvaro.

Le pretendenti per lo spagnolo non mancano e il Real sa di poter ottenere una buona plusvalenza dalla cessione del giocatore. Valutazione, come noto, tra i 60 ed i 70 milioni. Cifra importante che non spaventa le tante big che hanno già chiesto informazioni ai blancos.

Conte-vs-MourinhoPRETENDENTI – Su tutti, il Chelsea di Antonio Conte gli affiderebbe le chiavi del reparto offensivo. Lo stesso commissario tecnico, come riportato da Sky Sport, avrebbe contattato più volte lo spagnolo per convincerlo a sposare la causa del club londinese. Altro club fortemente interessato è il Machester United di José Mourinho che lo affiancherebbe a quel Marcus Rashford che si è già messo in evidenza nel finale di stagione, andando a comporre una coppia d’attacco potenzialmente devastante, nonostante la giovane età.

NO A PSG E ARSENAL – Notizia di queste ore vuole che Morata abbia, infatti, indicato al Real la volontà di non accettare le offerte di PSG e Arsenal, andando così a restringere ulteriormente la rosa delle papabili destinazioni per lo spagnolo e spalancando  così le strade verso la Premier.

Difficile la sua permanenza a Madrid, a meno della cessione di uno dei big lì davanti (RonaldoBaleBenzema) che, al momento, appare alquanto improbabile.

PERMANENZA A TORINO – Morata si è sempre detto contrario a questa soluzione che prevede il riacquisto da parte del Real e l’immediata cessione ad un terzo club. Come dichiarato dal giocatore, lo spagnolo non vuole essere trattato come una pedina di scambio e queste esternazioni hanno lasciato aperta la porta alla permanenza in bianconero. La Juventus lo valuta tra i 50 e i 60 milioni e su questa base, nei prossimi giorni, incontrerà la dirigenza madrilena per discutere del futuro di Alvaro che, ribadiamo, ha già aperto con piacere alla sua permanenza in bianconero.

Per il momento il giocatore rimane concentrato sull’Europeo in Francia, che lo ha visto protagonista di un buon esordio con la sua nazionale, dopo di che valuterà, in accordo con le società, quello che sarà il suo destino. Intanto lo spagnolo ha cominciato a sfogliare la margherita, eliminando due potenziali destinazioni e lasciando ancora aperto lo spiraglio che porta i bianconeri e i suoi tifosi a sperare nella permanenza di Morata a Torino.

 

Impostazioni privacy