La Juve non si ferma: ora Gomes o Kovačić

Dani Alves e Miralem Pjanić sono solo l’inizio. Sì perché dopo questi due colpi da novanta la Juve non ha assolutamente l’intenzione di fermarsi: il mercato è ancora caldo, anzi caldissimo, per i bianconeri. L’obiettivo, ora, è un nuovo colpo a centrocampo, in attesa di capire come muoversi in attacco in base agli sviluppi della questione Morata. Per il centrocampo, dunque, i nomi sulla lista di Marotta sono principalmente due: André Gomes del Valencia e Mateo Kovačić del Real Madrid.

GOMES – La situazione è decisamente delicata e complicata per quanto riguarda la trattativa per portare André Gomes alla Juve. Innanzitutto c’è la situazione societaria del Valencia, che resta in bilico: finché non verrà fatta chiarezza sul futuro del club, dunque, sarà difficile proseguire la trattativa. A complicare ulteriormente le cose c’è la richiesta piuttosto alta del club spagnolo, che per Gomes vuole 40 milioni di euro. Infine, come se la situazione non fosse abbastanza complessa, c’è da registrare la concorrenza spietata del Manchester United di Mourinho, che può contare anche sulla carta Jorge Mendes, agente sia dello Special One che del centrocampista del Valencia. andre-gomes-569209

KOVACIC – Nella prossima settimana è previsto un blitz di Giuseppe Marotta a Madrid. L’obiettivo primario è quello di risolvere definitivamente la questione Morata, ma sarà anche l’occasione per parlare di Kovačić. Se si constaterà l’impossibilità di trattenere Morata, Marotta proverà ad inserire nella trattativa proprio il croato; in alternativa si proverà a chiedere il prestito con diritto di riscatto, anche se il Real preferirebbe fissare un obbligo a 25 milioni. Tutto sarà più chiaro a partire dalla prossima settimana.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy