Hurrà Juventus, 101 anni di storia

Nasceva 101 anni fa Hurrà Juventus, la storica rivista ufficiale della Juve, che da oltre un secolo accompagna i tifosi bianconeri. Quando uscì il primo numero, il 10 giugno 1915, però, aveva un significato davvero speciale: Hurrà era infatti pensato per i tifosi juventini al fronte, dato che l’Italia era entrata in guerra da poco.

“Un bollettino che dovrà raggiungere il fronte, insinuarsi nelle trincee e, richiedendolo il bisogno, finire nelle retrovie”: si leggeva questo sulla prima pagina di 101 anni fa, a testimonianza del valore storico che ha questa rivista, che negli anni successivi in edicola è diventata un must per molti tifosi bianconeri, accompagnando i mille trionfi della Vecchia Signora. Anche il sito ufficiale della Juventus celebra il compleanno di Hurrà: Fiorentina Juve 1-2

“Inutile dire che quella prima pagina è un pezzo di storia e leggerla oggi è commovente ed evocativo. Perché dopo essersi lasciati catturare dall’emozione di quelle parole, si corre con la memoria a quando ognuno di noi acquistò il suo primo numero, sfogliandolo avidamente. E poi un altro, un altro e un altro ancora. Con Hurrà siamo cresciuti. E lui è cresciuto con noi, cambiando formati, impaginazione, frequenza delle uscite. Ora è un annuario, attualmente in fase di lavorazione, che uscirà a dicembre per raccontare le ultime imprese della Signora”.

(Foto: Juventus.com)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy