Missione in Germania: occhi su Benatia e Götze

La Juventus continua a guardarsi intorno, cercando le occasioni migliori per rendere la rosa ancor più competitiva e cercare il definitivo salto di qualità europeo. In questi giorni, Marotta e Paratici stanno avviando dei contatti in Germania: sul taccuino ci sono i nomi di Mehdi Benatia e Mario Götze del Bayern Monaco, società con la quale i rapporti sono ottimi.

BENATIA: NODO MODALITÀ – Per quanto riguarda il marocchino, il nodo riguarda la modalità d’acquisto. I bianconeri, infatti, starebbero pensando a un prestito con diritto di riscatto per il 2017: nel caso in cui i bavaresi accettassero questo sistema, Benatia potrebbe diventare bgotzeianconero. In caso contrario, la Juventus non sarebbe disposta a investire una grossa cifra sul difensore ex Roma.

GÖTZE – DIVERSA VALUTAZIONE – Sul trequartista tedesco, invece, la situazione è diversa. Il ragazzo è sul mercato, ma il Bayern vuole monetizzare. I bianconeri e i bavaresi non si trovano sulla valutazione e quindi la trattativa resta complicata. Come già detto in precedenza, però, i rapporti tra le due squadre sono ottimi e non sono da escludere colpi di scena importanti.
L’asse Monaco-Torino, per il secondo anno di fila, sembra rovente: la Juventus punta a Benatia e Götze per avvicinare quel sogno chiamato Champions League.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy