Mirante, Marrone, la Juve cerca quattro nomi del vivaio

Una nuova normativa prevede che in rosa debbano esserci quattro giocatori provenienti dal vivaio del club, dal settore giovanile. La Juventus al momento possiede solo un giocatore che soddisfi la caratteristica, ovvero Marchisio.

Ne mancano tre. Il primo nome è quello di Mirante, individuato come alternativa a Neto per il ruolo di secondo portiere. Bravo, esperto e pure del vivaio; la soluzione pare intelligente. Sempre tra i pali, a fare il terzo portiere, potrebbe tornare Pinsoglio.

marrone-luca-672Un altro ritorno potrebbe essere quello di Marrone, anche se la sua carriera avrebbe bisogno di stabilità all’interno di un club che gli permetta di giocare. Il Verona sembra la giusta dimensione, nonostante la retrocessione in B sia un ostacolo da superare al più presto.

In alternativa Allegri potrebbe pensare di portare fisso in Prima squadra Romagna, già considerabile quest’anno come prodotto del vivavio; un altro nome, quello di Lirola, non può essere ancora ritenuto tale, in quanto non è tesserato con la Juventus da tre stagioni calcistiche, bensì una e mezza.

Roberto Moretti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy