Non solo Benatia, anche Mustafi entra in orbita Juve

La difesa sarà un reparto che con ogni probabilità vedrà volti nuovi. L’addio di Martin Caceres e l’avanzare dell’età per Barzagli, Chiellini ed Evra fanno si che gli uomini di mercato della Juventus si muovano alla ricerca di qualcuno che sappia sostituire degnamente i suddetti. Il nome di Benatia è sempre vivo in cima alla lista, ma non è il solo.

benatia

Il difensore ex Roma non è così sicuro della sua permanenza al Bayern Monaco, soprattutto ora che è arrivato pure Mats Hummels in Baviera direttamente dal Borussia Dortmund. Lo spazio per lui è sempre meno, è l’occasione di mercato è ghiotta per Marotta. Ma negli ultimi giorni è rispuntato il nome di Shkrodan Mustafi, difensore attualmente in forza al Valencia. Già ai tempi della Sampdoria il giocatore era stato accostato con insistenza ai colori bianconeri, ma poi non se ne fece nulla e si accasò in terra iberica.

Il classe ’92 è molto forte fisicamente, sa decisamente farsi valere nel gioco aereo ed inoltre ha fatto parte della spedizione vittoriosa della Germania all’ultimo mondiale brasiliano nel 2014. Il suo contratto col Valencia scade nel 2019 e il suo valore di mercato è simile a quello di Benatia, circa 20 milioni di euro. La sensazione è però che il marocchino resti il primo obiettivo, con Mustafi pronto ad entrare in corsa in caso di complicanze nella trattativa.

Oscar Toson

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()