Gabriel Jesus nel mirino: incontro in programma con alcuni esponenti del Palmeiras

L’attacco sarà di certo uno dei reparti che verrà ritoccato. Non rifondano, quello è stato fatto un anno fa, ora serve l’innesto giusto, data soprattutto l’incertezza che regna sul futuro di Morata. E uno dei profili che piace di più e che si segue con attenzione è quello di Gabriel Jesus, brasiliano del Palmeiras classe ’97.

La sua duttilità, la sua fantasia e i suoi dribbling hanno fatto innamorare la dirigenza bianconera e alcuni osservatori bianconeri lo hanno visionato ieri nel match tra Palmeiras e Gremio. I riscontri sono certamente positivi da tempo, l’attività di scouting è stata intensa e la Juventus è stata tra le prime a muoversi sul giocatore, anticipando molte altre big europee interessate a Gabriel Jesus. E già oggi alcuni dovrebbe esserci un incontro tra uno dei vertici del club brasiliano, Alexandre Mattos, e alcuni esponenti della Juventus.

gabriel jesus

Marotta e i suoi agenti di mercato hanno intenzione di affondare con una prima offerta, mettendo sul piatto 20 milioni per acquisire il cartellino. Ma non essendo la Juventus l’unica squadra sul giocatore (c’è anche il Bayern), il Palmeiras punta a intascare quanto più possibile, magari sperando in un’asta al rialzo. Anche se c’è una clausola alqunto particolare: per i club europei che vogliono il giocatore, bisogna spendere 40 milioni. Ma per 5 squadre (Bayern, Real, Barcellona, Psg e United), la cifra si abbassa a 24. Gabriel Jesus sarebbe un innesto di sicura qualità, e nonostante le cifre la Juventus, essendosi mossa in largo anticipo, al momento rimane in vantaggio.

Oscar Toson

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()