Sport: Ronaldo chiede Pogba al Real

Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport(http://www.sport.es/es/noticias/real-madrid/cristiano-ronaldo-exige-florentino-perez-fichaje-pogba-5176488) Cristiano Ronaldo avrebbe fatto una precisa richiesta alla dirigenza madrilena per il prossimo anno. Non si parla di un prolungamento di contratto o di un aumento di ingaggio, ma di ingaggiare un giocatore che risponde al nome di Paul Pogba.
Proprio così: CR7 ha indicato nel francese il rinforzo giusto per la mediana delle merengues in vista della prossima stagione.

OFFERTA INDECENTE – La Juventus, dal canto suo, valuta il giocatore incedibile a meno che non arrivi un’offerta davvero indecente. Si perché i bianconeri, in passato, hanno già respinto le avances del Barcellona che bussò alla porta della Juventus con un assegno da 80 milioni per il Polpo Paul, cifra ritenuta ampiamente insufficiente dalla dirigenza bianconera e respinta al mittente.

È anche vero che Juventus e Real dovranno, per forza di cose, sedersi a parlare per trattare l’affare Morata e, come Marotta ha apertamente indicato più volte“Ci possono essere anche altre situazioni interessanti con i Blancos”.Questo non vuol dire che la Juventus venderà Pogba, ma se vi fosse un’offerta, la Juventus sicuramente ascolterebbe quanto il Real avrebbe da offire.

MATURITÀ – Un anno dopo, Pogba ha cambiato posizione e approccio nel centrocampo bianconero: è maturato e ha saputo pogbaassimilare la responsabilità di reggere la mediana con la personalità e la maturità di un veterano. Nonostante alcuni tentennamenti di inizio stagione, riconducibili ad una condizione deficitaria dell’intera squadra, Pogba ha mostrato una crescita costante e un rendimento sicuramente positivo che hanno, immancabilmente, riportato le attenzioni di molti club europei, tra cui appunto il Real.

FANTAMERCATO? – Al momento decisamente sì. La Juventus, già priva di Marchisio fino a Novembre, difficilmente si priverà del suo faro del centrocampo. Allo stesso tempo non si può escludere nulla. Oltre al Real, infatti, si sarebbe fatto sotto anche il Chelsea di Antonio Conte che, come sappiamo, è un grande estimatore del ragazzo.
Il valore di Pogba non è certo diminuito nel corso di quest’anno e la Juventus sa di avere per le mani uno dei più grandi talenti del panorama europeo. Allegri ha apertamente dichiarato di auspicare la permanenza in bianconero del francese e, al momento, è impossibile pensare che Marotta e Paratici decidano di privarsi di un giocatore probabilmente unico per caratteristiche tecniche e intelligenza tattica.

Insomma, Ronaldo farà probabilmente bene a mettersi l’anima in pace e il Real a virare le proprie attenzioni su altri possibili innesti per il centrocampo dei Blancos. Pogba resta alla Juve e su Pogba, così come su Dybala e Rugani, i bianconeri costruiranno i successi del futuro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()