Brasile, sparatoria nella sede degli allenamenti

La 45esima edizione della Copa América sta per cominciare: nella notte fra venerdì e sabato si giocherà il primo match della manifestazione che vedrà opporsi, al “Levi’s Stadium” di Santa Clara, gli Stati Uniti (paese che ospita la competizione) e la Colombia.

La notizia del giorno riguarda il Brasile allenato da Dunga: i verdeoro lasciano la UCLA (University of California Los Angeles), sede del campo di allenamento, a causa di una sparatoria che ha provocato due vittime. La Seleçao ha deciso così di allontanarsi dalle strutture sportive del campus universitario utilizzate per preparare la Copa América. UCLA è una delle università più prestigiose al mondo anche a livello sportivo: Russell Westbrook, Kevin Love e soprattutto Kareem Abdul-Jabbar (sei volte campione NBA) sono passati tra le fila della squadra di basket di UCLA.

dani alves brasileSpavento dunque per tutta la nazionale brasiliana, già in difficoltà a causa dei continui forfait di alcuni giocatori. Tra i giocatori convocati da Dunga non manca Dani Alves, oggetto dei desideri della Juve. Il terzino destro, ormai prossimo a lasciare il Barcellona, e tutti i compagni di nazionale si sono trasferiti al centro sportivo dei Los Angeles Galaxy per continuare la preparazione in vista dell’esordio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy