Mascherano, la Juve continua a trattare. Dalla Spagna: “Bisogna decidere in fretta”

Javier Mascherano e il suo entourage sono ancora in attesa di ricevere delle notizie riguardanti il futuro. Nel frattempo ilBarcellona insiste sull’incedibilità del centrocampista argentino, cercato, oltre che dalla Juventus, da Arsenal, City, United e Inter. Il club, secondo quanto raccolto dal ‘Mundo Deportivo’,ha chiesto del tempo per analizzare la situazione, ma il Jefecito ha fretta. Vuole conoscere il proprio futuro perché, tra i problemi con il fisco spagnolo e il possibile arrivo in Catalogna di un difensore, non si sente più a suo agio.

Javier Mascherano of Argentina

VOGLIA DI CAMBIARE – Il Barcellona potrebbe anche decidere di offrirgli un adeguamento contrattuale, ma senza correre. La volontà dei blaugrana è chiara ed è quella di trattenere il centrale titolare (la clausola è di 100 milioni di euro). Mascherano è vincolato fino al 2018 con i catalani, ma, come il compagno brasiliano Dani Alves,ha voglia di cambiare aria. Mascherano è un tipo sincero, con gli attributi. A Barcellona lo sanno benissimo e nonostante le esternazioni pubbliche (“Non lo vendiamo”) sono consapevoli del fatto che se l’argentino si mette in testa una cosa sarà difficile fargli cambiare idea.

LA TRATTATIVA – La Juve mette sul piatto untriennale: un anno in più di contratto rispetto all’attuale accordo che il sudamericano vanta con il Barça. Ma se l’accordo con il calciatore non sembra rappresentare un problema, lo è invece quello di trovare una soluzione con il club campione di Spagna titolare del cartellino. La Juventus non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni di euro, la richiesta del Barcellona si aggira sui 30 milioni, i due club sono pronti a trattare.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()