Final Eight, sarà derby in semifinale. Il Torino elimina l’Atalanta e trova la Juve

Il tabellone l’aveva lasciato supporre e il campo l’ha confermato: in semifinale delle fasi finali del campionato Primavera sarà derby. I ragazzi di Grosso, vittoriosi per 4-2 sull’Empoli, troveranno, infatti, sulla strada per il tricolore, chi lo scudetto lo detiene: i ‘cugini’ del Torino.moreno longo

I granata, nella gara con meno gol dei quarti, si impongono per 1-0. Decide il gran gol di Candellone al 26′ del primo tempo, in una partita combattuta fino all’ultimo, che vede un’Atalanta uscire sicuramente a testa alta. Spazio anche per le polemiche, con il gol del pareggio annullato nel finale a Kresic, poi espulso per le veementi proteste.

Il Torino, così, dopo aver superato i playoff, nonostante non abbia i favori del pronostico, va ancora avanti. Con la forza del gruppo e la grinta la squadra di Moreno Longo può sognare in grande e adesso la terza finale scudetto consecutiva è vicina. Sulla strada c’è la Juve, che non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Sarà una partita dai molteplici significati, da vivere tutta d’un fiato. E da vincere. Perché la squadra di Grosso ha dimostrato di poter arrivare davvero in fondo.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy