Juve, chi arriva e chi parte. Cessioni dolorose saranno inevitabili: ma arriva il tesoretto

Fuochi d’artificio, asse col Barça e la certezza di poter essere competitivi sin da subito per qualcosa di grandissimo. I bianconeri sono pronti a tutto: anche a cedere. Soprattutto a guadagnare.

Preso Dani Alves, ancora in trattativa con Mascherano, ora il gruppo bianconero va sfoltito. Anche dal punto di vista economico. Dalle colonne di Tuttosport, ecco allora il “tesoretto” pronto a rientrare nelle casse della Juventus. A partire da Caceres, ancora per un mese sotto contratto: poi sarà un giocatore dell’AS Roma, consentendo al club di C.so Ferraris di racimolare 2 milioni di ammortamento e 4 lordi d’ingaggio.

Kwadwo-Asamoah-joined-Juventus-training-camp

I conti, distribuiti dall’esperto Benedetto Minerva, proseguono con Isla (3.3 mln solo per ammortamento), Asamoah (3 ammortamento, 3.2 ingaggio lordo), Martinez (0.7 ammoramento), fino ad arrivare alle probabili cessioni di Pereyra (5.8 in totale, 2.8 ammortamento più 3 per ingaggio) ed Hernanes (ben 9.9 milioni, 3.9 ammortamento e 6 d’ingaggio). Dulcis in fundo? Alvaro Morata, sempre più del Real Madrid: 8.2 milioni ‘risparmiati’, con 3.2 solo per ammortamento e 5 per ingaggio. Totale: 46 milioni. E via di trattative…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy