ESCLUSIVA SJ – Xavi Hernandez: “Dani Alves è un portento. E su Mascherano e Berardi vi dico…”

L’asse di mercato Torino-Barcellona è ormai infuocato. Per questa ragione, noi di SpazioJ abbiamo contattato Xavi Hernandez Navarro, una delle più prestigiose firme di Marca. Di seguito quanto dichiarato ai nostri microfoni dal giornalista spagnolo:

Dani Alves sembra essere ormai un calciatore della Juventus. Come mai il rapporto tra il brasiliano e il Barça si è incrinato? Credi possa risultare decisivo come calciatore?

Alves è uno “specialista” a giocare col suo futuro al termine della stagione. La sua storia, un rendimento notevole e la fiducia di tutti gli allenatori che ha avuto al Barcellona garantiscono per lui. Inoltre, è stato comprato Aleix Vidal, un concorrente per il suo posto, e ha giocato lo stesso. Tutto ciò lo mette in una situazione privilegiata per migliorare le sue condizioni e andarsene a zero. Solo lui deciderà se accettare la proposta della Juve. E sì, penso che possa fare bene a Torino. È molto competitivo, fisicamente è un portento e nella Juve i calciatori di solito invecchiano bene.

In un’intervista, Marotta non ha né confermato né smentito un possibile interessamento della Juventus per Mascherano. Cosa puoi dirci a riguardo?

Quello di Mascherano è un caso diverso rispetto a quello di Alves. L’argentino ha un contratto in vigore e un suo addio è contemplabile solo se la Juventus sarà disposta a versare molti milioni per lui.

In tempi recenti è stato ipotizzato anche un’ipotesi di un interessamento del Barcellona per Berardi, che potrebbe essere il quarto delantero dell’attacco blaugrana. Sono solo voci o c’è qualcosa di vero?

Non ho idea riguardo a Berardi. Immagino che sarà in qualche lista, però credo che Luis Enrique preferisca calciatori con esperienza nella Liga.

In conclusione, è impossibile non parlare di Morata. Ci sono ancora possibilità che il calciatore resti a Torino oppure il ritorno a Madrid è inevitabile?

Morata? Florentino Peréz non ha mai scommesso sul talento della cantera del Real Madrid, così che dubito molto che sborsi denaro per riacquistarlo. La situazione cambierebbe se Benzema lasciasse la squadra, ma non credo lo faccia.

Intervista a cura di Corrado Parlati, si ringrazia Felice Lanzaro per la collaborazione

Impostazioni privacy