Lapadula, Pavoletti, Caprari: che intrecci di mercato

Accostato con insistenza nelle settimane scorse prima alla Juventus e poi al Napoli, alla lista delle contendenti per Gianluca Lapadula si aggiungono pure Genoa e Lazio. Il club di Preziosi vorrebbe cautelarsi in caso arrivasse un’importante offerta per Leonardo Pavoletti dopo l’ottima stagione in cui ha segnato 14 reti in Serie A. Ma pure Lotito avrebbe puntato l’attaccante del Pescara: dopo l’addio di Klose serve una punta in avanti.

pavoletti

Lapadula però non è l’unico oggetto del desiderio: lo stesso Pavoletti potrebbe rientrare in un triangolo di mercato decisamente interessante. Se il Genoa dovesse veramente decidere di cedere l’attaccante rossoblù, la Lazio sarebbe tra le prime pretendenti, lasciando di fatto quasi strada libera proprio al Genoa per Lapadula. Insomma, il più classico degli intrecci di mercato che animeranno di certo la prossima estate.

L’ostacolo però più grande sembra convincere il Pescara ad abbassare le sue pretese: sono 10 infatti i milioni richesti dal club abruzzese per cedere Lapadula e finora solo il Napoli si è spinto fino a 7,5. La Juventus nelle ultime settimane sembra aver virato altrove, mentre il Genoa sarebbe forte del fatto di avere un preaccordo sia per l’attaccante che per Caprari già dallo scorso febbraio. Ma l’offerta del Napoli ha scompigliato le carte in tavola, con Preziosi ora costretto a rivedere alcuni piani e alzare la posta in palio se non vuol vedere sfumare due obiettivi in uno.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy