Mercato esterni, Vrsaljko rischia di prendere altre strade. Il Napoli fa sul serio

Sime Vrsaljko sembrava il candidato numero uno a raccogliere l’eredità di Lichtsteiner sulla corsia destra della Juventus, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Il croato, pronto a lasciare Sassuolo, non ha imboccato lo svincolo per Torino, ma pare diretto più verso Napoli. Un cambio di scenario che ha del clamoroso, visto che l’intesa tra neroverdi e bianconeri sevrsaljkombrava trovata da tempo.

Il Napoli, però, nelle ultime ore ha deciso di accelerare la trattativa e si è fatto avanti con estrema convinzione. Il Sassuolo chiede 20 milioni e i partenopei non sono lontanissimi dalla richiesta di Squinzi: 15 più bonus, l’offerta che vola verso l’Emilia Romagna. Non certo un passo risolutore, ma una dichiarazione d’intenti molto chiara. Il Napoli fa sul serio e vuole sbaragliare la concorrenza.

Concorrenza costituita, oltre che dalla Juve, anche dall’Atletico Madrid, che ha manifestato interesse nelle ultime ore. A dire la verità, l’ostacolo più grande potrebbe essere proprio l’accordo con il giocatore. I contatti non ci sono ancora stati, ma il richiamo della Juve potrebbe indurre il ragazzo a riflettere parecchio, prima di accettare la destinazione napoletana. Quel che è certo è che il duello che ha animato il nostro campionato si replicherà anche sul mercato.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy