Juve, a centrocampo sono in tre sul piede di partenza

Doppia doppietta, roba mai vista in Italia. Almeno fino a ieri sera, con i bianconeri che per il secondo anno di fila alzano al cielo Scudetto e Coppa Italia. E ora dopo la trionfale conclusione di questa stagione, si pensa giustamente al mercato, che poi è quello che fa sognare in estate i tifosi. Non solo nomi nuovi, acquisti e quant’altro, ma anche giocatori che se ne vanno con le valigie in mano. E nel centrocampo di Allegri potrebbero essere addirittura in tre a salutare Vinovo e compagni per altri lidi. Parliamo di Hernanes, Pereyra e Asamoah, che per motivi diversi possono seriamente trovarsi sul piede di partenza a breve.

Juventus Fc - Chievo Verona

Il brasiliano, arrivato la scorsa estate all’ultimo respiro, è sembrato appunto un rincalzo dell’ultimo minuto. Certo, trovarsi catapultato in un’altra realtà in poche ore non è facile, se poi si fatica pure inizialmente tra posizioni incerte e prestazioni non proprio memorabili diventa ancora più difficile. Qualche buona prova (vedi con la Sampdoria), anche un gol (col Carpi), ma la sensazione è che a Torino vogliano decisamente altro. I nomi che circolano per il centrocampo vanno proprio in questa direzione. La pista più concreta per il brasiliano sembra essere quella cinese che porta al Jiangsu, che già a gennaio ci aveva provato. La Juve vorrebbe intascare almeno 8 milioni per non perderci troppo in bilancio: il nodo principale resta però la convinzione di Hernanes, abbastanza scettico sull’eventuale destinazione.

Diverse ma poi non troppo le situazioni di Pereyra ed Asamoah, entrambi bloccati da ripetuti guai fisici e muscolari che li hanno esclusi spesso e volentieri nei momenti topici di quest’ultima stagione. Il Milan nei mesi scorsi sembrava interessato all’argentino, ma prima restano da sciogliere i molti dubbi sul futuro societario del club di Berlusconi. Pure il West Ham avrebbe puntato il Tucumano, e addirittura di parla di un’offerta già pronta da 15 milioni, anche se la Juventus ne chiede almeno 20. Altro giocatore che in Premier interessa è come detto Asamoah, sul quale ci sarebbe il Chelsea di Conte. Esplicita richiesta dell’ex allenatore bianconero, il ghanese potrebbe rilanciarsi oltremanica dopo due stagioni da desaparecidos. Il prezzo fissato è uguale a quello di Pereyra (20 milioni ndr.), cifra però che non sembra spaventare Abramovic.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy