Domani Conte renderà noti i 28 pre convocati per l’Europeo: qualche dubbio a centrocampo e in attacco

I club europei hanno concluso le loro rispettive stagioni, ma non sarà di certo un’estate senza calcio quella che ci aspetta. Oltre al mercato ovviamente, ci saranno pure gli Europei di Francia e la Copa America. E domani il ct azzurro Antonio Conte renderà noto l’elenco dei 28 pre convocati per la manifestazione europea.

Possibile qualche sorpresa, anche se l’elenco sembra essere in buona parte già predefinito. Con la conclusione della stagione dei club, ora sono “convocabili” pure quei giocatori ancora impegnati nelle coppe nazionali giocate ieri, vale a dire: Buffon, Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Darmian, Okaka, Montolivo e Thiago Motta. Come detto, qualche sorpresa potrebbe essere legata alle condizioni di Montolivo e Thiago Motta, entrambi usciti acciaccati ieri rispettivamente contro Juventus e Marsiglia. Verranno valutati nei prossimi giorni, ma dovrebbero comunque entrare nei 28.

Italia_esultanza_insigne_bernardeschi_SJ

Scalpita nel frattempo Jorginho del Napoli, che sarebbe pronto a sostituire uno dei due nel caso. E pure De Rossi, apparso in forma ottimale nei test di questi giorni a Coverciano e sempre più sicuro di un posto. Pure Ogbonna ha dimostrato di essere in gran forma, scavalcando nelle gerarchie Astori e Acerbi. In attacco invece è bagarre a 4 per due posti: Insigne, Immobile, Pavoletti e Okaka si giocano le chances di convincere Conte, con i primi due per ora favoriti, ma occhio soprattutto all’attaccante del Genoa.

In conclusione, come stilato oggi dalla Gazzetta dello Sport, questa sembra essere la lista che domani verrà diramata da Antonio Conte coi 28 nomi:

Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti

Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani, Darmian, De Sciglio, De Silvestri

Centrocampisti: Candreva, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Jorginho, Montolivo, Soriano, Parolo, Sturaro, Thiago Motta

Attaccanti: Bernardeschi, El Shaarawy, Eder, Pellè, Zaza, Immobile, Insigne.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy