Verso Milan-Juve – Pochi dubbi di formazione per Allegri: Dybala-Mandzukic davanti, occhio ad Hernanes

ORE 20.00, LA PARTITA – Manca sempre meno alla finalissima di Coppa Italia. Le squadre? Pronte, preparate, tirate a lucido per l’ultimo impegno ed ultimo trofeo in palio. Trionfo completo o riscatto Milan? Chissà. Nel frattempo, qualcosa continua a fomentare i dubbi di Max Allegri e Christian Brocchi. “Non indovinerete la formazione”, ha ammesso il tecnico toscano in conferenza. Ossia: occhio a qualche sorpresa, specialmente in mediana. Si fa largo l’ipotesi Sturaro, a questo punto anche in vantaggio sui vari Pereyra ed Asamoah. A sinistra, sempre più probabile l’impiego di Alex Sandro: chissà che Max non abbia visto e rivisto il primo match di quest’anno con i rossoneri. È che molto lo si deve ancora all’asse formato dal brasiliano con Paulo Dybala. Lui sì, giocherà al 100%. E lo farà col partner di mille battaglie: metaforiche e non. Intesi, no? Nessun Zaza, né Morata: dentro Mandzukic per l’undicesima.
Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Calabria; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura.

ORE 19.20, GLI AVVERSARI – QUI le parole di Christian Brocchi e Riccardo Montolivo.

ORE 17.15, LA SGAMBATA – Quindici minuti davanti alle telecamere, poi prove tattiche ed ultima fatica stagionale. Ecco l’allenamento finale: domani, infatti, sarà tempo dell’ennesimo epilogo dell’ennesima stagione trionfale. Se con un altro trofeo o meno, soltanto il fischio finale allo stadio Olimpico saprà dircelo.
Nel frattempo, scelte di formazione praticamente fatte. Sia da una parte, sia dall’altra. Per la Juve sarà solito 3-5-2, con scelte in difesa difatti obbligate e quell’intrigo a centrocampo che ancora regge. Assodata la presenza da titolare per Hernanes, occhio ad Alex Sandro: un suo utilizzo, ovviamente, eliminerebbe dall’undici titolare il nome Juan Cuadrado. Nessun dubbio in attacco: c’è Dybala, e ci sarà pure Mandzukic. La coppia titolare, infatti, lascia senza speranze il duo Morata-Zaza.
Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Calabria; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura.

IL LIVE DELL’ALLENAMENTO

ORE 17.00, LA CONFERENZA – QUI tutte le parole di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini.

ORE 10:30, VIGILIA IMPORTANTE – Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Milan allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus si appresta e si prepara per giocare l’ultimo appuntamento di una stagione che ha già saputo dare tante gioie ai tifosi, ma che puntano decisamente anche alla Coppa per ripetere il Double dello scorso anno.

allegri

LE SCELTE DI ALLEGRI – Notizia di ieri che Khedira non è stato convocato, al suo posto ci sarà Sturaro. Allegri riproporrà l’ormai classico 3-5-2. Neto difenderà i pali, mentre Barzagli sostituirà Bonucci squalificato al centro. A completare il reparto ci saranno Rugani a destra e Chiellini a sinistra. Hernanes sembra favorito su Lemina davanti la difesa, con Sturaro e Pogba ad agire come mezz’ali. Sugli esterni agiranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, mentre in avanti Allegri manderà dall’inizio la coppia Dybala-Mandzukic per provare a scardinare la difesa rossonera.

PROGRAMMA – Stamane è in programma anche l’incontro con Papa Francesco in una udienza privata sia con i giocatori bianconeri che con quelli rossoneri. Alle 17 poi sarà la volta della conferenza stampa di Allegri insieme a Chiellini, mentre alle 19 parlerà Brocchi.

Oscar Toson

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()