Montolivo e Brocchi ci credono: “Juve con punti deboli, dovrà venir fuori l’orgoglio ed il dna”

Tempo di vigilia e tempo anche di conferenza stampa. Dalla sala dello Stadio Olimpico di Roma, ecco le parole di Christian Brocchi e Riccardo Montolivo.

PARTITA IMPORTANTE – Brocchi: “Io non mollo mai, sopratutto in questo momento. Ci metto tutta la mia voglia e siamo arrivati alla fine di questo breve percorso. C’è la voglia di vincere anche perché ho visto lo sguardo giusto e gli allenamenti come si deve ma non mi faccio fregare più da queste cose. La finale deve essere importante per tutti, devono dimostrarmi cosa hanno dentro”.

LA FINALE – Brocchi: “Vincere sarebbe stupendo per tutti coloro che hanno sofferto in questi anni. Vedo nei tifosi del Milan la voglia di tornare a sorridere. Sia chiaro, anche se dovessimo vincere la stagione non sarebbe positiva. Dovremo lavorare per non ripetere gli stessi errori”.

PUNTI DEBOLI – Brocchi: “Tutte le squadre hanno punti deboli. Le migliori formazioni sono quelle che ne hanno poche e ne dimostrano pochi con ferocia. La Juventus ha grande qualità, grazie a cattiveria agonistica ha ribaltato l’inizio difficile. Lottando si può raggiungere grandi traguardi”.

ALTRI BROCCHI – Brocchi: “Non sono convinto che riusciremmo a vincerla, ma con 11 giocatori in campo con il mio spirito sono sicuro che farebbero molta fatica per portare a casa il trofeo”.

VOGLIA – Brocchi: “A prescindere dall’incontro di questa mattina, la squadra dovrebbe comunque avere la voglia di disputare e vincere una finale. Logico che le parole del presidente e del Santo Padre fortificano il tutto”.

GLI UOMINI – Montolivo: “Sicuramente Bacca, ma ci dev’essere una squadra, giocatori che aiutano i compagni. Poi arrivano le qualità dei singoli, ma non possiamo prescindere dallo spirito “.

LA SCOSSA – Montolivo: “Lo potrà confermare il mister, ma non serve parlare a questo punto. Domani possiamo dimostrare per l’ultima volta che possiamo far parte di questa squadra“.

COME VINCERE – Montolivo: “Serve una partita attenta, da squadra. Credo che molte occasioni siamo stati squadra, in altre, quando non lo siamo stati, le partite sono state pessime. Loro hanno più qualità di noi, ma se limitiamo gli spazi tra le linee potremo fare male“.

IL DNA – Montolivo: “Abbiamo rispetto per il Milan che è stato, ma oggi siamo una squadra diversa“.

SECONDA FINALE – Montolivo: “Sarà la mia seconda finale dopo l’Europeo, siamo vogliosi di entrare in campo anche se loro sono favoriti. Abbiamo frecce che possono far male“.

IL GRUPPO – Montolivo: “La squadra si è allenata molto bene, abbiamo messo concentrazione, la storia di questo campionato ci insegna che abbiamo soprattutto peccato di testa. Mi auguro che il nostro tifo sia caldo perché abbiamo bisogno di loro“.

20-03-16 MILAN-UJANA VIAREGGIO CUP 2016 BROCCHI CRISTIAN

ULTIMA CHANCE – Montolivo: “È una grande opportunità, l’ultima prova d’appello per questo gruppo. Credo in questo gruppo, credo abbia cose importanti. È l’ultima prova per provarla a noi stessi. La Juve è favorita, ma abbiamo armi che possono fare male. Al ritorno in campionato avremmo potuto tranquillamente vincere. Vedremo un Milan concentrato“.

Fonte virgolettato e foto: SpazioMilan.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy