La Juve incontra il Papa: “Siate campioni nello sport”

Siate campioni nello sport, ma soprattutto campioni nella vita!”. Sono queste le parole del Santo Padre durante l’incontro avvenuto con la Juventus alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Milan. La squadra bianconera ha fatto visita al Papa insieme ai dirigenti della Lega Calcio guidati da Maurizio Beretta.

“La vostra presenza – ha detto Papa Francesco ai calciatori – mi offre l’opportunità di esprimere il mio apprezzamento per le doti professionali e le tradizioni che distinguono le vostre società. Penso a tanti tifosi, specialmente quelli giovani, che vi seguono con simpatia. Voi attirate l’attenzione di queste persone che vi ammirano e pertanto siete chiamati a comportarvi in modo che possano sempre scorgere in voi le qualità umane di atleti impegnati a testimoniare gli autentici valori dello sport”.

Subito dopo la cerimonia, Bonucci ha postato su Instagram la foto dell’incontro che ritrae l’intera squadra bianconera con la presenza del presidente Agnelli, Marotta e mister Allegri. Anche Morata e Dybala hanno voluto condividere questo momento con i loro followers.

Udienza dal Santo Padre!!! #PapaFrancesco #juventus

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

Hoy hemos tenido la suerte de poder visitar al papa. Todo un privilegio 😁

Una foto pubblicata da Álvaro Morata (@alvaromorata) in data:

Michele Ranieri

Impostazioni privacy