Altro “titolo” per Ranieri: Mattarella nomina l’allenatore come Grande ufficiale della Repubblica

Quello che è accaduto a Leicester nell’ultima stagione calcistica è qualcosa di assolutamente incredibile e che difficilmente si rivedrà. Neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pronosticato la vittoria della Premier League e chi ha puntano qualche sterlina a inizio stagione su una eventuale vittoria lo ha fatto perlopiù per “simpatia” ecco. Claudio Ranieri ha guidato una onesta squadra dritta nell’olimpo del calcio.

mattarella

E dopo la proposta lanciata da Matteo Renzi giusto un paio di settimane fa – “Proporrò al presidente Matterella un’onorificenza per Claudio Ranieri, perché bisogna omaggiare un grande italiano che dimostra che bisogna crederci sempre”, disse a Rtl il premier – il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato stamane il decreto di conferimento a Claudio Ranieri per l’onoreficenza come “Grande ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana”.

Ranieri dunque entra in club elitario: solo altri 4 sportivi sono stati premiati con uno dei più alti ordini della Repubblica italiana, che sono Sara Simeoni, Gino Bartali, Silvio Piola e Reinhold Messner, graduato nel 2014.

 

Oscar Toson

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy