Verso Milan-Juve – Alex Sandro a sinistra, Hernanes e Sturaro a centrocampo

Ore 18.30 – Il comunicato della Juve:

L’allenamento al mattino, il pranzo a Vinovo, quindi tutti in aeroporto per il volo che, alle 16.10 è decollato da Caselle, con destinazione Roma. La Juventus ha raggiunto la capitale in meno di un’ora ed è iniziata così la “missione Coppa Italia”.

Domani, alla vigilia della gara, alle 17.00, nella sala stampa dell’Olimpico, Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini incontreranno i giornalisti in conferenza e alle 17.45 la squadra si allenerà sul terreno dell’impianto, teatro della sfida contro il Milan, con i primi quindici minuti della seduta aperti ai media.

Successivamente toccherà ai rossoneri che si alleneranno, sempre all’Olimpico alle 19.45, dopo la conferenza stampa in programma alle 19.00.

Entrambe le squadre vivranno però il momento più emozionante al mattino, quando varcheranno i confini del Vaticano e saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco.

Ore 17.20 – La Juve è arrivata a Roma.

Ore 15.35, I CONVOCATI – Nessuna sorpresa: i convocati sono 21, mancheranno gli infortunati Caceres, Khedira e Marchisio e lo squalificato Bonucci. Il numero 19 bianconero, però, così come Khedira, partiranno comunque per Roma con la squadra. QUI l’elenco completo.

Ore 14.45, IL PROGRAMMA – Nel pomeriggio di oggi è prevista la partenza della Juve verso Roma, mentre domani mattina i bianconeri verranno ricevuti dal Papa in un’udienza privata. Alle 17 è prevista la conferenza stampa di Allegri e Chiellini allo Stadio Olimpico, mentre alle 19 ci sarà quella di Cristian Brocchi. Infine, prima o dopo la conferenza, ci sarà il consueto walk around sul terreno di gioco dell’Olimpico.

Ore 9.00 – Ultimo appuntamento della stagione per i bianconeri. Gli uomini di Allegri saranno di scena allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia contro un Milan in difficoltà. La Juventus cercherà di portare a casa il secondo “double” consecutivo: risultato mai raggiunto in Italia. La Vecchia Signora va alla caccia dell’undicesima Coppa Italia della sua storia da aggiungere alla già florida bacheca.

HERNANES CONFERMATO – Con la squalifica di Bonucci e le indisposizioni di Marchisio e Khedira si va verso la conferma del rodato 3-5-2. Davanti a Neto (portiere titolare in Tim Cup) agiranno Rugani sul centro-destra, Barzagli centrale e Chiellini sul centro-sinistra; la linea a cinque di centrocampo sarà composta da Lichtsteiner sull’out destro e Alex Sandro sulla fascia sinistra, in mezzo agiranno Hernanes (favorito su Lemina) in cabina di regia, Pogba sul centro-sinistra e Sturaro sul centro-destra. Rimane però il ballottaggio fra Sturaro e Asamoah: se dovesse avere la meglio il ghanese, Pogba si sposterebbe sulla destra. Coppia d’attacco formata dai titolari Dybala e Mandžukić.

juventus-allenamento-chiellini-768ALLENAMENTO MATTUTINO – La squadra, a due giorni dalla partita, proseguirà quest’oggi la preparazione con una nuova seduta, ancora in programma al mattino. Nel pomeriggio, i giocatori e lo staff lasceranno Torino e partiranno alla volta di Roma.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandžukić.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()