Ventura in Nazionale, manca solo la firma

Questione di piccolissimi dettagli, ma ormai non ci sono praticamente più dubbi: dopo l’addio di Antonio Conte che lascerà la Nazionale dopo l’Europeo, il nuovo commissario tecnico della Nazionale sarà Giampiero Ventura, attuale allenatore del Torino. Sembra infatti tutto definito: Ventura dovrebbe incontrare Tavecchio all’inizio della prossima settimana per poter limare gli ultimi dettagli (si parla di un contratto biennale da due milioni a stagione) Il presidente federale manterrebbe così la promessa fatta qualche tempo fa, ovvero quella di annunciare il prossimo CT prima dell’inizio dell’Europeo.

CON LUI – Ventura arriverà sulla panchina azzurra in buona compagnia: candidato numero uno per il posto da vice è Fabio Cannavaro, eroe e capitano della Nazionale campione del Mondo nel 2006. Insieme a loro, dovrebbe arrivare anche un altro protagonista di quella magica estate, Marcello Lippi. L’ex CT azzurro sarà infatti il prossimo direttore tecnico dell’Italia: come nel caso di Ventura, è questione di dettagli. ventura

AL TORINO – Giampiero Ventura però, per andare in Nazionale, lascerà libera la panchina del Torino al termine di una stagione non esaltante. Al suo posto molto probabilmente arriverà Siniša Mihajlović, vicinissimo alla risoluzione del suo contratto con il Milan dopo l’esonero di qualche settimana fa. I pezzi iniziano ad incastrarsi tutti e il puzzle degli allenatori è sempre più completo.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy