Di Francesco: “Spero la Juve vinca la finale di Coppa Italia. Berardi merita una big”

Il sogno Europa League, il futuro di Berardi, la gioia di immaginare il suo piccolo Sassuolo come il Leicester italiano. Eusebio Di Francesco a tutto campo in occasione del primo “Premio Cesarini”. Un riconoscimento a una stagione da incorniciare.

Spero la Juve vinca la finale di Coppa Italia. Sarebbe fantastico partecipare alle coppe. Non riesco a capire come l’Europa League possa essere considerata da qualcuno un fastidio. Per noi sarebbe un ulteriore passaggio di crescita. Seguirò Milan-Juve in macchina con la radio accesa di ritorno da un convegno organizzato dalla Mapei. E tiferò per la Juve”.

Il suo figlioccio Berardi quale maglia indosserà nel prossimo campionato? “Lui è davvero una specie di figlio e quindi non voglio mettergli pressioni. Berardi forse non ha reso nell’ultimo torneo al massimo delle sue potenzialità, ma è maturato. Anche dal punto di vista comportamentale. Merita una grande occasione. La Juve è la società più adatta a un calciatore come Berardi. Un talento che può soffrire il Domenico Berardicambio di squadra, di ambiente. La Juve lo aiuterebbe a inserirsi e lo aspetterebbe“.

Dal Cesena arriverà Sensi. “Non lo paragonate a Verratti, ha bisogno di crescere senza pressioni. I paragoni fanno male. E sono curioso di allenare Mazzitelli che arriva dal Brescia. Li aiuteremo ad entrare nel calcio di Serie A. Io non sopporto la parola bocciato. Preferisco dare sempre un’altra opportunità, soprattutto ai giovani di qualità”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy