Morata, lo United preme, l’ultima parola spetta a lui

Intricata e piena di effetti domino la vicenda che coinvolge Alvaro Morata, affezionatissimo attaccante della Juventus che ha fatto innamorare i tifosi con i suoi gol in Europa, le sue sgroppate e volate verso la porta. La sua progressione palla al piede non è sotto gli occhi solo della gente di Torino, e questo è un problema, in ottica mercato.

Dall’Inghilterra, secondo fonti spagnole, ci sarebbe una richiesta dello United per l’acquisto di 50 milioni che suggerirebbe, in maniera convincente al Real di esercitare la recompra. Già, la recompra.

morata real madridIl problema più grosso, che annulla il peso specifico della Juventus nella vicenda, è la recompra, ovvero il diritto del Real a portare a Madrid Morata, senza che venga discusso né sulla volontà bianconera e né sul prezzo. Il Real trova di sicuro qualcuno a cui girare lo spagnolo, ragion per cui è molto probabile che la recompra venga esercitata. Il destino poi di Alvaro lontano da Torino è poco definito ancora, in bilico tra la cessione e la permanenza in capitale.

Che può fare la Juve? Fare leva sul giocatore, convincerlo a rifiutare le offerte estere, nonostante Madrid sia casa sua e nonostante, in alternativa, la Premier League sia allettante.

Roberto Moretti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy