La Juve continua la ricerca a centrocampo: fari puntati su Diawara del Bologna

L’obiettivo sul calciomercato della società bianconera è ormai chiaro: acquistare giovani talenti che potrebbero diventare, in prospettiva, dei titolari della Juventus che verrà. E la ricerca ossessiva di Marotta e Paratici si è fermata a Bologna, squadra in cui milita il centrocampista guineano Amadou Diawara.

diawara

GIOVANE MEDIANO – Diawara è letteralmente esploso in questa stagione, rivelandosi uno dei più interessanti prospetti della nostra Serie A. Le sue caratteristiche, ormai, sono note a tutti: grande corsa unita a un’ottima tecnica di base che, se lavorata bene, potrebbe farlo diventare un ottimo regista di centrocampo. In questa stagione ha totalizzato ben 34 presenze in Serie A, condite da un solo gol. Arrivato nella scorsa stagione dal San Marino per 6oomila euro, adesso ne vale almeno 8.

CHE CONCORRENZA! – Gli estimatori di Diawara sono molti: Inter, Manchester City e Manchester United stanno da tempo osservando il giovane guineano, ma la Juventus potrebbe anticipare tutti presentando un’offerta alla società emiliana.

Allegri è stato chiaro: ci servono giocatori di qualità, poi ci penserò io a metterli in campo. E Diawara, di qualità, ne ha veramente tanta…

Simone Calabrese

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy