Generazione di Fenomeni – Gabriel Jesus, il figlio di Dio

Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità da parte della Juventus di acquistare il giovane talento del Palmerias, classe 1997, Gabriel Jesus. Sicuramente uno dei talenti del Brasile che verrà , per le sue qualità gli sono stati affibbiati diversi soprannomi tra cui “O Chapeleiro”, il cappellaio per la capacità di fare spesso il “sombrero”, oppure ” O Fenomeno”, nomignolo pesante da reggere. Il paragone con Ronaldo al momento è blasfemia, ma i margini di miglioramento di questo ragazzo sono incredibili.

gabriel-jesus-jogo1

La sua fede gli ha permesso di andare avanti in questi anni. Il fenomeno carioca, non a caso, gioca con la maglia numero 33 nel club ( con la 10 nel Brasile, ndr) e la sua fame di vittoria deriva dalla sua volontà di far vivere la sua famiglia in maniera agiata.

Nasce da attaccante esterno, ma con il corso degli anni si è trasformato in seconda e prima punta. Libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco non dà punti di riferimento agli avversari. Predilige il lato sinistro del campo per tagliare la difesa e calciare di precisione sul secondo palo. Molto veloce e con grandi qualità tecniche, non possiede però un fisico possente. Il carico e la mole di lavoro in Italia gli permetterà una carriera priva di infortuni?

Il talento c’è ed è tanto. In Libertadores ha siglato 4 reti in 5 partite. L’offerta di base è 15 milioni di euro più svariati bonus di cui il 70% andrà ai suoi agenti e la restante parte al Palmeiras. Marotta riuscirà a strappare questo talento cristallino alle altre big d’Europa?

Alberto Gencarelli

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy