Trequartista cercasi, che intreccio! Rispunta fuori anche il nome di Özil

Questa volta niente scherzi: il trequartista di qualità arriverà. Allegri con la dirigenza bianconera è stato piuttosto chiaro e ha fatto capire che la priorità per la prossima sessione di mercato deve essere proprio quel “dieci” che non è arrivato nella scorsa estate. Marotta e Paratici sono già al lavoro e sono molti i nomi sulla loro lista. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno messo gli occhi su Mesut Özil dell’Arsenal.

Il tedesco piaceva ai bianconeri già nella scorsa estate, anche se non se ne fece nulla. Ora la Juve sta aspettando il semaforo verde da Özil per poter iniziare a trattare quanto meno con lui, in attesa di porre le basi per un’eventuale trattativa anche con l’Arsenal. Il nodo potrebbe essere quello dell’ingaggio, molto alto per i bianconeri. All’Arsenal, invece, potrebbero bastare una ventina di milioni di euro. gotze

Le alternative non mancano. Piace molto James Rodriguez, anche se è stata smentita una presunta visita del colombiano a Torino il 2 maggio scorso (quel giorno James stava girando uno spot a Madrid). Inoltre, come ribadito anche oggi da Marca, il Real ritiene il suo numero 10 incedibile. Sempre in casa Blancos piace molto Isco, ma anche questa pista è difficile da percorrere, seppur non impossibile. In Italia c’è l’opzione Pjanic, mentre in Germania la Juve tiene d’occhio Götze e Mkhitaryan, che nei prossimi giorni decideranno se rinnovare o meno il loro contratto coi rispettivi club. Senza dimenticare Oscar, che non è certo di un posto nel nuovo Chelsea di Conte.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy