John Elkann: “Abbiamo ancora fame di vittorie. Vogliamo essere protagonisti in Italia e in Europa”

Si chiama il “Castello” ed è una lussuosa villa del Settecento acquistata nel 1800 dai conti della Perosa. Qui ogni agosto la Juventus dà il via alla nuova stagione con una partitella in famiglia. Qui John Elkann ha voluto raccogliere tutta la Juventus per festeggiare un traguardo storico, il quinto scudetto di fila, ribadendo la missione bianconera: continuare a vincere.

“Nel brindare allo scudetto di quest’anno vi dico: non avete solo eguagliato la storiaè stato il suo messaggio di benvenuto – avete posto le basi per riscriverla, battendo i record e centrando nuovi entusiasmanti traguardi”.

“Avete centrato un traguardo storico, e quando si parla di storia, non c’è luogo più evocativo di questa villa e di questa cittadina per festeggiare il quinto scudetto consecutivo. Questo è il luogo della tradizione, dove la cronaca diventa parte di una leggenda secolare. Una leggenda affascinante perchè unica, in Italia e non solo. Ma questo è anche il luogo dove ogni anno rinnoviamo il patto tra una famiglia e una squadra, per preparare la stagione che verrà e guardare avanti, ai prossimi traguardi. Come dice Andrea: ‘Fino alla fine’, e a noi la fine piace spostarla sempre più in su, verso nuovi limiti”.

John Elkann

Per John Elkann c’è una differenza sostanziale tra la Juve pentascudettata degli anni ’30 e questa: “La squadra di oggi non sta chiudendo alcun ciclo. Lo ha iniziato. Impara dai suoi sbagli e tiene botta quando le cose vanno male. Ci crede sempre e punta in alto. La Juventus di oggi è giovane, forte e ha ancora fame. La Coppa Italia è il nome del prossimo obiettivo. Poi verrà la nuova stagione, in Italia e in Europa. Dove noi vogliamo essere protagonisti.

Impostazioni privacy