Juve, tra partenze e nuovi arrivi: tutti i movimenti di mercato dei bianconeri

Ancora due partite – Sampdoria in campionato e Milan in Coppa Italia – e poi la super stagione della Juventus si concluderà ufficialmente. Mentre i calciatori bianconeri si godranno le meritate vacanze – alcuni parteciparanno a Euro 2016 – la società dovrà lavorare in vista del nuovo anno sportivo. E quindi senza alcun dubbio l’estate 2016 vedrà i bianconeri protagonisti indiscussi del mercato.

I POSSIBILI RINFORZI –Dovrebbero essere sei gli acquisti che saranno garantiti a Massimiliano Allegri nel corso del prossimo calciomercato. Il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici sono alla ricerca di due rinforzi in difesa (un centrale e un terzino), due a centrocampo (una mezzala e un trequartista) e due in attacco (un esterno e una prima punta).

  • TERZINO: Quasi sicuramente la Juventus non riscatterà Juan Cuadrado che tornerà al Chelsea. Bisognerà allora prendere un vice-Lichtsteiner. L’obiettivo numero uno è Sime Vrsaljko, ma sul terzino del Sassuolo c’è la concorrenza dell’Atletico Madrid. Allora il club bianconero sta tenendo viva la pista che porta a Silvan Widmer dell’Udinese.
  • DIFENSORE CENTRALE:Lo ha confermato anche Walter Sabatini qualche settimana fa: “Mehdi Benatia si sta offrendo un po’ ovunque in Italia”. La Juventus ha già trovato l’accordo con il calciatore e il suo agente, ma se la concorrenza, nei prossimi mesi, dovesse farsi eccessiva, il club bianconero proverà a prendere Shkodran Mustafi del Valencia.
  • CENTROCAMPISTA:Andrè Gomes resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero.Mustafi-Messi La trattativa è già stata avviata: la Juventus ha offerto al Valencia, per avere il cartellino del calciatore, circa 25 milioni più bonus. Il club spagnolo non vorrebbe scendere sotto quota 35 e per questo motivo la società pentacampione d’Italia si sta muovendo verso altri obiettivi: primo su tutti Fernando, della Sampdoria. Occhio anche a Kovacic del Real Madrid.
  • ESTERNO: Dovrebbe essere Domenico Berardi il primo acquisto della Juventus nel reparto d’attacco. C’è già l’accordo con il Sassuolo sulla base di 25 milioni. Comunque resta calda, anche se difficile, l’ipotesi Samir Nasri del Manchester City.
  • ATTACCANTE: Se Morata dovesse partire, Beppe Marotta e Fabio Paratici proveranno a prendere Edinson Cavani, un top-player che garantirebbe ai bianconeri gol e buone prestazioni. L’alternativa nel reparto offensivo è rappresentata da Romelu Lukaku, in uscita dall’Everton.

Tante idee e tanti nomi: la Juventus in sei semplice mosse cercherà di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, dove si punterà a fare bene anche in Champions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()