Favilli ha convinto la Juve, presto sarà riscattato dal Livorno

La Juventus si appresta ad una sessione di mercato davvero infuocata. Marotta vuole regalare ad Allegri una rosa capace di centrare l’obiettivo Champions League e confermarsi in Italia. Nel frattempo, la società bianconera tiene un occhio vigile sulla Primavera.

favilliTra i tanti giocatori che hanno disputato una stagione eccellente, c’è Andrea Favilli che ha pienamente convinto la Juventus e presto verrà riscattato dal Livorno. Non poteva essere altrimenti viste le tante ottime prestazioni offerte con la squadra allenata da Fabio Grosso.

Il suo score parla chiaro: 18 gol in 30 presenze con la Primavera, tra campionato, Coppa Italia e Youth League, che fanno di lui il miglior marcatore stagionale della Juventus Primavera. Inoltre, Massimiliano Allegri gli ha regalato anche la gioia dell’esordio in Serie A durante la trasferta contro il Frosinone, finita 0-2 con le reti di Cuadrado e Dybala.

Per l’attaccante della Primavera, il quale ha già attirato l’interesse di tanti club come la Sampdoria, i dirigenti bianconeri incontreranno quelli del Livorno per far valere il diritto di riscatto e far diventare Favilli interamente un giocatore della Juventus. Una volta approdato in prima squadra, l’attaccante nato a Pisa, potrà essere girato in prestito per garantirgli maggiore spazio e continuità.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy