Da Napoli l’Aidacon protesta: “La Juve non ha vinto 34 scudetti”

C’è una domanda che apparentemente può sembrare semplice ma che in realtà nasconde più di un’insidia: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Innanzitutto la risposta può essere difficile perché il numero è davvero elevato ed aumenta ogni anno, confondendo parecchi tifosi. C’è però anche la difficoltà legata a Calciopoli: secondo la Juventus sono 34, secondo la Federazione sono 32. Una differenza di opinioni che ruota intorno ad una sentenza che meriterebbe un’analisi approfondita: sta di fatto che, per ora, Juve e Federazione fanno valutazioni differenti.

La cosa, però, a qualcuno non sembra andare bene. Da Napoli, infatti, l’Aidacon consumatori e il Comitato per la tutela dei tifosi e degli sportivi, guidati dall’avvocato Claudio Claps ha presentato un esposto-denuncia alla Federcalcio, contestando quella che ritengono un’autoassegnazione dei due scudetti revocati. Nell’esposto, inviato per conoscenza anche a Juventus e Coni, si invita la Federcalcio a chiedere ufficialmente una rettifica ai bianconeri.

“Si tratta di una condotta dalla dubbia liceità sportiva”, si legge nella lettera. “Chiediamo in ossequio ai principi di lealtà, correttezza e probità di censurare tale condotta e di chiedere adeguata rettifica”. La palla, ora passa alla Federcalcio.34

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()