Chiellini e Neto tornano in gruppo: saranno fondamentali per il finale di stagione

Due partite e tutto finirà. Almeno in campionato, eh. Perché poi c’è la Coppa Italia, per qualcuno l’Europeo, per altri la Copa America. E sì, ci sarà qualche juventino anche alle prossime Olimpiadi di Rio. Un’estate di calcio, pure bianconera. Tanto bianconera.

Ecco perché il ritorno in gruppo di Giorgio Chiellini è un segnale importante: servirà a testarlo in vista della finale di Roma, con un occhio attento in ottica Francia. Dopo gli ultimi stop, il centrale livornese aveva bisogno di tempo e di lavoro: un finale di stagione ‘a mezzo servizio’ non servirebbe né alla maglia che indossa, né al difensore stesso. Per questo, Allegri vuole essere assolutamente certo che stavolta abbia recuperato.

NETO 6. Forse è arrivato con la presunzione di poter giocarsi un ruolo da protagonista. Forse ha visto la Juventus come una sorta di riscatto sociale. O forse, più semplicemente, ha colto un'occasione che per la sua carriera non rappresentava proprio il massimo. Resterà altri sei mesi, poi subito ai saluti: c'eravamo tanto stimati, però...

Captando sorrisi e volti, la sensazione è di quelle buone. Tempo al tempo, come sempre. E come Neto: anche per il brasiliano, è tempo di rientro. Lui sì, sarà fondamentale: la finale di Coppa Italia gli riguarda eccome. Dovesse star bene, toccherà a lui. E no, proprio non vuole perdere quest’occasione…

CriCo

Impostazioni privacy