Centrocampo stellare: in arrivo Gomes, piacciono anche Matic e Pjanic

Alzi la mano chi non è d’accordo nel dire che il centrocampo della Juventus è uno dei più forti d’Europa. Poche chiacchiere: con Marchisio, Khedira e Pogba al top della condizione, i bianconeri incutono timore a chiunque. Il problema, però, è proprio quello della condizione. Claudio Marchisio ha rimediato un infortunio brutto e pesante che, oltre a tenerlo fuori dal campo per molto tempo, rischia seriamente di impedirgli di tornare ai livelli che aveva raggiunto. Sami Khedira, invece, si è rivelato decisivo in campo, ma anche parecchio fragile, giocando di fatto solo metà delle partite. C’è poi l’incognita Pogba: nessun dubbio sulla condizione fisica del francese, ma il mercato ultra-milionario è pronto a bussare alle sue porte.

Insomma, la Juventus ha sicuramente in mano un centrocampo stellare, ma pensare di rinforzarlo non è assolutamente un’eresia. Anzi, sarebbe cosa buona e giusta. In dirittura d’arrivo c’è già André Gomes del Valencia: l’accordo con il giocatore è già raggiunto e si cerca ora quello con il club, ma le sensazioni sono molto positive. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, però, la Juventus starebbe tenendo d’occhio anche altre due piste. Piace Nemanja Matic del Chelsea, anche se per ora non è stata avviata una trattativa (nonostante in Inghilterra diano addirittura già per fatto l’affare). Si parlerà anche di lui, probabilmente, quando Juventus e Chelsea si incontreranno, vista la molta carne al fuoco tra i due club.

L’altro nome, decisamente allettante, è quello di Miralem Pjanic della Roma. Giusto pensare che la Roma Miralem-Pjanicdifficilmente cederà il suo centrocampista ai rivali, ma contro la clausola rescissoria i giallorossi non possono fare nulla: è fissata a 38 milioni e non spaventa particolarmente Agnelli e Marotta, che starebbero pensando a quello che sarebbe uno sgambetto coi fiocchi.

Alessandro Bazzanella

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()