Verso Verona-Juve – Zaza dall’inizio, dubbi a centrocampo. Domani allenamento mattutino

ORE 14:45, MISSIONE BENTEGODI – La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, rende noto il resoconto dell’allenamento odierno. Ecco la nota:

“Lo scudetto è già in cassaforte, ma la Juve deve continuare a giocare come se nulla fosse accaduto, perché c’è ancora una finale di Coppa Italia e non potrebbe esserci nulla di più sbagliato dell’allentare la tensione ora. Allegri lo ha sottolineato già pochi minuti dopo aver conquistato il campionato lo scorso 25 aprile e la squadra lo ha ascoltato, superando anche il Carpi nell’ultima gara. Ora dovrà ripetersi, affrontando il Verona domenica sera al Bentegodi.

I bianconeri hanno iniziato già a lavorare ieri pomeriggio in vista della partita e questa mattina hanno concesso la replica, con una seduta a base di atletica ed esercizi di tecnica.

La preparazione proseguirà domani, con un’altro allenamento in programma al mattino”.

ORE 9:45, TENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE – I campioni d’Italia sono tornati ad allenarsi ieri pomeriggio dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro il Carpi. In vista della finale di Coppa Italia, l’allenatore toscano dovrà tenere alta la tensione in modo da evitare pericolosi cali di concentrazione. La Juventus sarà di scena allo stadio Bentegodi contro un Verona già retrocesso: sarà dunque l’ultima partita davanti ai propri tifosi in Serie A.

DIVERSI ASSENTI – Oltre agli infortunati di lungo corso, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Hernanes, Lichtsteiner, Mandžukić e Pogba. I quattro giocatori sono infatti squalificati a causa delle ammonizioni subite nella scorsa partita. Qualche problemino fisico invece per Álvaro Morata: gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, ma le condizioni dello spagnolo verranno monitorate giorno dopo giorno. Di certo si eviterà ogni tipo di rischio, per questo motivo il centravanti rimane in dubbio.

Palermo vs JuventusDUBBI A CENTROCAMPO – Allegri si affiderà al consolidato 3-5-2, inserendo però nuove pedine viste le numerose assenze. Davanti a capitan Buffon agirà il trio composto da Rugani, Bonucci e il rientrante Barzagli; sull’out mancino Alex Sandro dovrebbe essere confermato, mentre sulla fascia destra agirà Cuadrado, Lemina agirà nel ruolo di regista mentre sul centro-destra tornerà Khedira. Ballotaggio a tre nel ruolo di mezzo sinistro: si giocano un posto Sturaro, Asamoah e Pereyra; in attacco occasione dal primo minuto per Simone Zaza dopo il gol contro il Carpi, al suo fianco tornerà in campo Dybala dopo il turno di riposo concessogli la scorsa settimana.

ALLENAMENTO MATTUTINO – La squadra proseguirà quest’oggi la preparazione con una nuova seduta, questa volta in programma al mattino.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Lemina, Sturaro/Asamoah/Pereyra, Alex Sandro; Dybala, Zaza.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy