Dalla Spagna: “Ipotesi scambio Pogba-James Rodriguez”

Il calciomercato estivo sta per aprire i battenti e l’asse Torino-Madrid sarà certamente uno dei più roventi per l’intera stagione. Da una parte la questione Morata, con i Blancos sempre più orientati a esercitare il diritto di recompra, dall’altra le indiscrezioni che vogliono la cessione di Pogba ai madrileni. E nonostante più volte Marotta abbia ribadito come Paul non si muoverà da Torino, le fantasie spagnole su di lui non sembrano fermarsi.

IPOTESI – Ultima è la bomba di mercato lanciata dal Mundo Deportivo, secondo cui Zinedine Zidane, da sempre stimatore del centocampista francese, ha dato l’ok per la cessione di James Rodriguez come parziale contropartita tecnica. Il cartellino del colombiano, nonostante sia stato pagato quasi 90 milioni di euro ha subito un ribasso in questi anni, fino ad arrivare alla “modica” cifra di 50 milioni.

OFFERTA – Sarebbe dunque necessario l’inserimento di altro cash per poter pareggiare il valore di mercato di Pogba, che attualmente è quantificato in una cifra vicina ai 100 milioni. Ipotesi suggestiva, certo, ma più per il Real Madrid che per la Juve, a conti fatti. In più c’è l’ostacolo ingaggio del sudamericano, che attualmente percepisce qualcosa come 8 milioni netti all’anno, ben fuori dagli standard societari della Juventus.

Centrocampista: James Rodriguez (Real Madrid)

PROGETTO – E’ altresì importante considerare come Pogba sia il fulcro del progetto juventino, colui per per tecnica e anagrafe potrebbe diventare il nuovo simbolo della squadra, che con innesti di qualità potrà continuare a competere finalmente nell’Europa che conta. Lo scambio James-Pogba, in definitiva, appare come qualcosa che ha poco a che fare con la realtà per i suddetti motivi, ma guai a dare sentenze anticipate nel mondo del calciomercato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy