Continua l’asse Juve-Marsiglia: dopo il riscatto di Lemina opzionato un giovane talento belga

L’avevamo detto: l’asse Marsiglia-Torino sarà molto caldo quest’estate. E, per adesso, abbiamo avuto ragione: ieri, infatti, Marotta e Paratici hanno raggiunto un accordo con i francesi per il riscatto di Lemina, valutato 9,5 milioni di euro. Ricordiamo, inoltre, che ci sono ancora in ballo le situazioni di Isla e De Ceglie, in prestito secco dai torinesi, ma con qualche possibilità di trattativa. Ma la vera notizia di ieri è che i bianconeri avrebbero opzionato il giovane talento dei francesi Michy Batshuayi, vera rivelazione di quest’anno.

Olympique Marseille's Michy Batshuayi celebrates after scoring against Lille during their French Ligue 1 soccer match at the Velodrome stadium in Marseille, December 21, 2014. REUTERS/Jean-Paul Pelissier (FRANCE - Tags: SPORT SOCCER)

OPZIONE – Come riporta Tuttosport, infatti, Marotta e Paratici, dopo la lunga trattativa per il riscatto di Lemina, non si sono fermati, e hanno chiesto un opzione su Batshuayi, attaccante di 22 anni che tanto bene sta facendo a Marsiglia. Sempre secondo il quotidiano torinese, i francesi avrebbero accettato, quindi Batshuayi diventerà un giocatore bianconero senza problemi se la Juventus presenterà un’offerta nelle prossime settimane.

TALENTO PURO – Batshuayi è esploso quest’anno, e i suoi numeri sono pazzeschi: 34 presenze in Ligue 1 condite da 15 gol e 9 assist, mentre in Europa League l’attaccante belga ha giocato 7 volte, riuscendo a fare ben 4 gol. Giocatore potente fisicamente, è capace sia di segnare che di far segnare, e questa non è una dote donata a tutti.

Ovviamente il Marsiglia non si lascerà scappare tanto facilmente il proprio baby fenomeno, anche perché in Francia si sfregano già le mani per la possibile asta che si scatenerà tra i migliori top club europei per il belga, ma sembra proprio che la Juventus sia un passo avanti rispetto alle altre. Ora manca l’assalto decisivo…

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy