J Village pronto per l’estate del 2017: investimento da 100 milioni di euro

Che la Juventus sia un passo avanti rispetto alle altre squadre italiane, è risaputo oramai. A conferma di tale dato, che si estende ad un concetto al di fuori del terreno di gioco, è la splendida cittadella che la società bianconera sta costruendo. j village

Il J Village sarà pronto entro l’estate del 2017. L’intero impianto sorgerà intorno allo Juventus Stadium ed il rispetto del programma è stato confermato durante una visita al cantiere dall’architetto Patrizia Malatesta, manager della Pessina Costruzione, ovvero l’impresa milanese che sta realizzando i lavori.

L’amministratore delegato della Juventus, Aldo Mazzia, ha sottolineato l’importanza di questa costruzione: “Il progetto J Village è nato per competere ad alto livello in Italia e in Europa non solo dal punto di vista sportivo”, come riporta Repubblica.it.

Nel villaggio bianconero verrà posizionata la nuova sede, in una settecentesca cascina ristrutturata, il centro di allenamento per la prima squadra con annesso centro media, un hotel con 137 stanze (di cui 40 riservate alla squadra), la Scuola Internazionale Ise e il Concept Store, ovvero un’area commerciale. L’investimento complessivo si aggiro intorno ai 100 milioni di euro e permetterà di creare 350 posti di lavoro. L’area complessiva del cantiere è di 180 mila metri quadrati.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy