André Gomes, stretta finale: oggi attesi in Italia i protagonisti. Si chiude a 30 milioni più super bonus

Ve ne avevamo parlato già l’altro ieri, la giornata di oggi potrebbe essere più che decisiva per il calciomercato bianconero, più nello specifico per la trattativa che dovrebbe portare André Gomes dal Valencia alla Juventus. Jorge Mendes, agente del giocatore, e il presidente del club spagnolo sono attesi oggi in Italia per trattare con la Juventus e definire i dettagli della trattativa. La volontà delle parti è quella di chiudere l’affare il prima possibile. Il centrocampista portoghese classe ’93 sarà, salvo clamorosi colpi di scena, il primo grande colpo di mercato della Juventus per la prossima stagione. Dopo l’infortunio di Marchisio, Marotta e Paratici hanno accelerato per un investimento a centrocampo.

Jorge Mendes
Jorge Mendes

LE CIFRE – E che investimento! Come confermato anche dalla redazione di Sky Sport, i bianconeri hanno presentato un’offerta alla dirigenza spagnola di circa 30 milioni più un’altissima fetta di bonus, circa 20 milioni. L’operazione, quindi, potrebbe salire fino ad un costo complessivo di 50 milioni di euro, ossia la cifra dell’attuale clausola rescissoria. Per il giocatore pronto un quadriennale da 3.5 milioni più bonus. Cifre importanti, ma che non spaventano la Juventus, perché Marotta e Paratici sono convintissimi delle qualità eccellenti del giocatore. Fisicità, intelligenza tattica e duttilità, può giocare sia da mediano basso davanti alla difesa, sia come mezzala sinistra (qui la scheda tecnica del centrocampista), fanno di André Gomes un profilo unico nel panorama calcistico europeo.

TUTTO PRONTO! – Quindi, cosa bisogna aspettare? La burocrazia, la definizione di quei dettagli che possono valere tutto o nulla. Tuttavia, in corso Galileo Ferraris c’è cauto ottimismo per la conclusione positiva della trattativa. Jorge Mendes negli ultimi mesi ha sviluppato un rapporto confidenziale con la dirigenza bianconera e il Valencia verrebbe accontentato dalla super offerta della Juventus. Il giocatore, manco a dirlo, sarebbe entusiasta di approdare a Torino. Tutto pronto, André Gomes si appresta ad essere il primo grande colpo di mercato della Juventus 2016-2017. Poi si Marotta e Paratici sferreranno l’attacco per Benatia.

Impostazioni privacy