Retroscena Lemina: in estate rifiutò una big italiana per la Juve

Per ora quando è stato il suo momento di scendere in campo ha sempre saputo ripagare la fiducia data. Mario Lemina, sbarcato la scorsa estate a Torino dal Marsiglia, non è ancora un pilastro di questa Juventus, ma la strada sembra tracciata se confermerà il rendimento di questa stagione. Con intelligenza e personalità ha saputo calarsi in una importante realtà come quella juventina, risultando importante ai fini della causa del club di Corso Galileo Ferraris.

lemina

E nell’edizione odierna di Tuttosport si fa riferimento a un retroscena alquanto stuzzicante: il mediano originario del Gabon infatti è stato trattato anche dal Napoli di De Laurentiis nella scorsa estate, che avrebbe offerto anche una cifra maggiore al giocatore di quella effettiva della Juventus. Come tutti sappiamo poi Lemina ha scelto la Juventus, dimostrando di essere quel giocatore di cui i bianconeri avevano bisogno.

Oltre alle giocate e la grinta, Lemina ha pure segnato contro il Napoli nella gara di andata vinta poi dai partenopei per 2 a 1. Era una Juve ancora in fase di rodaggio e alla ricerca di sé stessa, ma Lemina aveva già fatto vedere di che pasta era fatto, nonostante le difficoltà iniziali di tutta la squadra. Ora la Juve si gode il suo mediano, che con l’assenza di Marchisio continuerà nel suo percorso di crescita tecnica.

 

Oscar Toson

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy