Benatia, settimane decisive per la trattativa

A breve, molto probabilmente in occasione della firma sul rinnovo contrattuale, Massimiliano Allegri incontrerà la dirigenza per discutere sugli eventuali rinforzi di cui necessita la Juventus per andare a caccia della Champions League. Si parlerà di Cavani, grande sogno per l’attacco bianconero, del tanto bramato trequartista, di un possibile vice Lichtsteiner e si parlerà molto anche dei rinforzi difensivi. Proprio la difesa, il punto di forza della squadra campione d’Italia per cinque anni consecutivi, ha bisogno di nuovi inserimenti vista anche la partenza di Cáceres.

mehdi-benatiaSOSTITUTO IDEALE – Barzagli e Chiellini non sono più giovanissimi e Bonucci di tanto in tanto dovrà tirare il fiato. Per questo motivo Beppe Marotta ha individuato il rinforzo ideale per questa Juve: Mehdi Benatia. Il direttore generale bianconero ha già avviato i contatti sia con il Bayern Monaco sia con il giocatore di origini marocchine. Una cosa è certa: il difensore ex Roma e Udinese lascerà la Baviera in estate vista la poca considerazione ricevuta in queste due stagioni. Nel match di ieri contro l’Atlético Madrid non è partito titolare, è subentrato soltanto nel finale sfiorando anche il gol.

SCAMBIO IN VISTA – La Juve lo vorrebbe in prestito per poi riscattarlo la stagione successiva. La cifra si aggirerebbe intorno ai 22-23 milioni di euro, gli stessi soldi che il Bayern Monaco dovrà versare alla Juve nel caso in cui decidesse di riscattare Kingsley Coman (e tutto lascia pensare che sarà un sì). Benatia sarebbe contento di tornare nel paese che l’ha fatto crescere e diventare grande. Con l’acquisto del marocchino la Juventus rinforzerebbe ancor di più un reparto già più che solido. I dirigenti juventini si sono mossi, come al solito, in anticipo per accaparrarsi il difensore in forza al Bayern Monaco. Tutto sembra apparecchiato alla perfezione, non resta che mangiare…

Impostazioni privacy