La Juventus pensa al futuro: tutti i possibili movimenti di mercato della Vecchia Signora

Con lo Scudetto matematicamente in tasca, la Juventus è già con la testa alla prossima stagione. Beppe Marotta e Fabio Paratici  vogliono regalare a Massimiliano Allegri una squadra che oltre a dominare in Italia, dica la sua anche in campo europeo. Pochi acquisti ma mirati perché la base c’è, bisogna soltanto inserire qualche pedina che possa fare la differenza.

OBIETTIVI MERCATO, DALLA DIFEA ALL’ATTACCO – Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della trattativa Juventus-Valencia per il centrocampista Andrè Gomes. Secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi la società torinese è pronta a sferrare il colpo decisivo in questi giorni. André Gomes - ValenciaA causa dei tanti infortuni e di qualche bravata fatta quest’anno Martin Caceres non dovrebbe rinnovare il contratto con la Juventus: questo significa che i bianconeri dovranno assolutamente trovare un altro difensore. Tanti i nomi finiti sulla lista di Marotta e Paratici: Benatia, Danilo, Widmer, De Sciglio e Versaljko. Per quanto riguarda l’attacco Berardi dovrebbe andare a completare il reparto offensivo.

C’E’ CHI PARTE E CHI RESTA – Ma il mercato della Juventus non sarà così semplice perché bisognerà capire il futuro di alcuni calciatori, per il momento tesserati con la società pentacampione d’Italia. A cominciare da Morata: i bianconeri vogliono trattenerlo, ma se non dovessero riuscirci si volerà in Francia per strappare Cavani dal PSG e chissà nella trattiva inserire anche Pastore. morata-pogbaNon dobbiamo dimenticarci di Pogba: la Juve ha fissato il prezzo ad almeno 100 milioni e vuole tenerlo ancora per qualche anno. Per quanto ne sappiamo almeno per il momento non ci sono società disposte a sborsare la cifra richiesta dai bianconeri. Ma il calciomercato è strano e tutto può cambiare da un momento all’altro. Poi bisognerà trovare il sostituto di Marchisio, in quanto il numero otto della Juventus  resterà fuori almeno fino alla fine di ottobre.

Il mercato dei bianconeri è in continua evoluzione, la dirigenza da qui alla fine dello stesso cercherà di portare a Torino calciatori che l’anno prossimo potranno dare quel cambio di passo in campo europeo.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy