Juventus leggendaria: prima squadra di sempre a centrare la cinquina due volte

Sempre più nella storia, sempre più nella leggenda e nel mito, sempre più scritta indelebilmente nel mondo del calcio. Ancora una volta, siamo a 34, la Juventus è Campione d’Italia, ancora una volta con un ampio margine, ancora una volta con diverse giornate d’anticipo.

QUINTA VOLTA PER LA SECONDA VOLTA – E siamo a cinque consecutivi. Il librone dei record  è da aggiornare, ancora una volta. Sono ormai cinque stagioni che i bianconeri non solo vincono, ma stracciano qualsiasi carta che riporti un qualsiasi record. Ciò che si sta facendo verrà ricordato tra tanti anni, forse non ce ne si rende conto. Juventus Scudetto #Gimme5

Per la seconda volta nella sua storia, infatti, la Juventus ha centrato la cinquina. I bianconeri sono stati anche la prima squadra a centrarlo, nel “Quinquennio d’Oro”, dal 1930 al 1935, raggiunti poi dal Torino, che vinse nel ’42-’43 e poi dopo la guerra dal ’45-’46 al ’48-’49, e dall’Inter post-Calciopoli, anche se il primo scudetto non fu conquistato sul campo.
Mai nessuno, però, aveva centrato il penta per due volte. Fino a oggi, però, perché oggi la Juventus riscrive ancora una volta la storia.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy