A caccia dell’impresa, la Viola in fibrillazione per l’arrivo della Juventus

La Fiorentina vuole una reazione. Troppo pochi i sette punti conquistati nelle ultime otto partite, quel quinto posto sa di bicchiere mezzo vuoto, vista la brillantezza con cui sono stati affrontati i primi mesi di campionato. Affrontare la Juventus per loro vuol dire sempre qualcosa di importante emotivamente, motivo per cui a Firenze si respira aria di impresa.

Sousa ha parlato ieri di partita perfetta, addirittura la Curva Fiesole ha raggiunto la squadra al centro sportivo per un confronto verbale. C’è tanta tensione e voglia, quasi dovere, di dare filo da torcere alla Juventus.

KalinicNO PUNTI SCUDETTO – L’obiettivo Viola è quello di non concedere punti scudetto alla Juventus, neanche uno di quei quattro che servono per raggiungere la matematica vittoria. L’approccio all’impegno sarà sempre lo stesso, con ritrovo direttamente allo stadio, senza ritiri pre-gara. Ilicic e Kalinic dovrebbero partire insieme dall’inizio, così come Borja Valero nei tre di centrocampo e Bernardeschi largo in corsia; non mancheranno titolari importanti, eccezion fatta per Vecino, rimpiazzato da Mati.

Roberto Moretti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy