I tabloid inglesi sicuri: Ilkay Gundogan ha scelto il Manchester City. Marotta ha già pronta l’alternativa…

Niente Juve per Ilkay Gundogan: il futuro del centrocampista sarà in Premier League, al Manchester City. Il talento tedesco di origine turca lascerà il Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, non ci sono dubbi per il Daily Mail. Il tedesco, infatti, su cui i bianconeri hanno messo gli occhi da molto tempo, sarebbe interessato alla proposta del Manchester City, anche perché il nuovo tecnico Pep Guardiola lo ammira molto.

L’OFFERTA – Si tratta su una base di 25 milioni di sterline, una cifra che – milione più milione meno – la Juve aveva già provato a offrire a gennaio, ma in quel frangente il Dortmund era stato restio a vendere il prYaya-Toureoprio gioiello. Di fronte a una tale proposta, a giugno, il centrocampista andrà via. La Juventus potrebbe provare a inserirsi, ma, a questo punto, gli inglesi potrebbero spuntarla poiché avrebbero la possibilità di offrire al tedesco un ingaggio maggiore.

Il mese scorso l’agente e zio del calciatore, Ilhan Gundogan, avrebbe incontrato il direttore sportivo del City Txiki Begiristain al Conservatorium Hotel di Amsterdam prima di un altro incontro con il futuro manager dei citizens Pep Guardiola.
Il 25enne Gundogan avrebbe così preferito il Manchester City ad altre offerte provenienti da Barcellona, Juventus, Arsenal e Liverpool.

ALTERNATIVA TOURÈ? – In casa Manchester City, invece, uscirà sicuramente Yaya Tourè, in rotta con il club, a parametro zero. Potrebbe essere un’acquisto “alla Marotta”, sicuramente non una prima scelta, ma un giocatore che, nonostante l’età, può ancora dire la sua.

Impostazioni privacy