ReLive Primavera, Fiorentina-Juventus 1-3 Finisce qui. Grande reazione alla sconfitta in Coppa Italia

SECONDO TEMPO

45+4′ – Finisce una bella partita. Decidono la doppietta di Favilli e il gol di Didiba. Gran bella Juve, che reagisce alla grande alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter.

45+1′ – Giallo ingenuo per Favilli. Al di là dell’ingenuità, però, da evidenziare la voglia dell’attaccante, che a risultato acquisito si è fatto tutto il campo per rincorrere l’avversario.

44′ – Giallo per Boccardi, autore di un fallo di frustrazione su Didiba.

41′ – Di Massimo prende il posto di un ottimo Pozzebon, tornato apparentemente ai livelli di inizio anno.

39′ – Trovato sostituisce Mlakar nella Fiorentina.

35′ – Favilli la chiude! Gran tocco di Macek per Pozzebon, che apparecchia per Favilli. L’attaccante deve solo spingere in porte il pallone della sua doppietta.

30′ – Favilli vicinissimo alla doppietta. Altra bella punizione di Macek, Favilli puntuale di testa, ma palla che sfiora soltanto il palo.

24′ – Bitunjac sostituisce Perez. Tentativo di riequilibrare la squadra.

22′ – Fiorentina in dieci. Secondo giallo per Valencic. Decisione un po’ severa, forse. Espulso anche Guidi, che ha protestato in maniera veemente.

18′ – Primo cambio: Coccolo sostituisce Zappa.

16′ – Juve di nuovo avanti! Immediata reazione. Cassata guadagna la punizione, Macek la pennella benissimo e trova la testa di Didiba, che sigla il sorpasso.

14′ – Pareggio viola! Mlakar al termine di un’azione confusa riesce a spingere in porta. Difesa Juve sorpresa.

13′ – Giallo per Cassata costretto al fallo per fermare il contropiede guidato da Chiesa.

13′ – Doppia occasione Juve, entrambe create da due giocate di Pozzebon. Il primo cross è troppo alto per Favilli, il secondo non trova per poco il piede dell’attaccante.

9′ – Fiorentina aggressiva e pericolosa. La Juve sembra un po’ compassata, non più in gara come nella prima frazione.

4′ – Errore di Zappa tentando il disimpegno, Perez al tiro liberissimo e da due passi: palla che sfiora il palo. Gol mangiato.

1′ – Pronti via, Fiorentina vicinissima al pari. Errore di Romagna, Mlakar a tu per tu con Del Favero, che sfoggia una grandissima parata.

1′ – Si riparte. Niente cambi, né da una parte, né dall’altra.

PRIMO TEMPO

45+1′ – Finisce il primo tempo. Bellissima Juve, trascinata da uno scintillante Favilli. “Con questo caldo era difficile tenere questi ritmi e siamo contenti di aver reagito alle sconfitte di Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare così, perché possiamo fare anche meglio”, queste le parole dell’attaccante ai microfoni di Sportiatalia.

45+1′ – Poco prima del fischio di fine primo tempo, la Juve sfiora il raddoppio. Cross di Macek per Didiba, che colpisce male in caduta e non trova la porta.

42′ – Traversa di Zappa! Ancora protagonista Favilli, che riceve da Macek, si porta dietro mezza difesa viola e libera al tiro l’esterno sinistro di Grosso, che trova la deviazione di Boccardi, che manda il pallone sul legno.

38′ – Fiorentina pericolosa! Mlakar da distanza ravvicinata calcia forte, ma centrale, trovando l’ottima risposta di Del Favero.

37‘ – Primo ammonito nella Fiorentina: giallo per Valencic, costretto al fallo per fermare un inarrestabile Favilli.

35‘ – Dribbilng secco di Minelli al limite dell’area che costringe Blanco Moreno a stenderlo. Giallo per il difensore spagnolo e punizione da posizione interessantissima. Perez spreca calciando sulla barriera.

34′ – La Fiorentina prova a reagire, ma la difesa della Juve regge bene, proteggendo a dovere Del Favero. Bianconeri sempre pronti a rispondere colpo su colpo, comunque.

28′ – Bianconeri a un passo dal raddoppio. Gran palla di Macek per Pozzebon che controlla in palleggio e calcia al volo, mancando di pochissimo la porta.

25′ – Gara molto combattuta. Diversi gli scontri duri e particolarmente attivi Favilli e Pozzebon, che sembrano aver ritrovato forma e intesa di inizio campionato. I bianconeri stanno legittimando il vantaggio.

19′ – Giallo a Didiba per fallo su Minelli.

18′ – FAVILLI! La Juve passa in vantaggio. L’attaccante ruba palla pressando con caparbietà e fugge verso la porta, battendo con freddezza Satalino.

3′ – Juve subito pericolosa. Bella palla dentro di Kastanos per Pozzebon, che manda sul fondo Didiba, bravo a mettere in mezzo. Favilli arriva in ritardo di un istante e non trova la deviazione vincente.

1′ – Si parte. Juve in bianconero, Fiorentina in viola. Il primo pallone è per i bianconeri.

Fiorentina (4-2-3-1): Satalino; Boccardi, Baroni, Gigli, Ranieri; Degl’Innocenti, Valencic; Chiesa, Perez, Minelli; Mlakar.
A disp. Cerofolini, Masiero, Sanna, Benedetti, Mosti, Pinto, Trovato, Choe, Maistro, Militari, Diallo, Bitunjac.
All. Federico Guidi

Juventus (4-3-3): Del Favero; Cassata, Romagna, Blanco, Zappa; Macek, Toure, Didiba; Kastanos, Favilli, Pozzebon.
A disp. Vitali, Coccolo, Pellini, Parodi, Vogliacco, Severin, Bove, Morselli, Di Massimo, Vadalà, Eleuteri, Consol.
All. Fabio Grosso

Obiettivo qualificazione anticipata. La Juve, vincendo,sarebbe a un passo dall’accesso alle Final Eight, e di fronte ha una Fiorentina che vuole rientrare in gioco per giocarsi l’accesso diretto tra le ‘grandi’ di categoria. Grosso non teme contraccolpi psicologici post ko di Coppa Italia, ma è certo che serva una vittoria anche per ritrovare il morale. A Firenze, gara importante per tantissimi motivi, insomma.

Edoardo Siddi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy