La Mole Antonelliana si tingerà di bianconero per ricordare le vittime dell’Heysel

Bruxelles, 29 maggio 1985: 39 persone pronti ad assistere la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool persero la vita nello stadio Heysel e 36 anni dopo il Comune di Torino, in collaborazione con la società bianconera, illuminerà la Mole Antonelliana di bianconero in ricordo delle vittime di quel tragico giorno. Infatti, sulla facciata del monumento piemontese, verrà proiettata la scritta “+39 Rispetto”.strage heysel

L’iniziativa è partita direttamente dai tifosi bianconeri, precisamente da Marco Sanfelici il quale ha scritto una lettera aperta al sindaco Fassino per chiedere l’illuminazione della Mole. A supportare l’iniziativa del tifoso bianconero, anche l’Associazione “Quelli di… via Filadelfia” si è messa in moto affinché venisse accettata la richiesta dal Comune.

Il 27 maggio, dunque, la Mole si tingerà dei colori bianconeri, in corrispondenza a quella tragica data. Quest’anno, infatti, la finale di Champions League si disputerà il 28 maggio: un “giorno prima” della strage dell’Heysel.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()