Duello con il Manchester Utd per il difensore classe ’95 dell’Ajax

Dopo l’ennesima grande stagione, la Juventus sta per conquistare il suo quinto scudetto di fila. Mentre Allegri ha la testa verso la sfida di domani contro la Lazio, Marotta pensa già alle prossime mosse di mercato. Il fiuto della società bianconera, dopo Matheus e Danilo, rimane su un giocatore giovane. Si tratta di Kenny Tetetete

Il difensore classe 1995 è di proprietà dell’Ajax, si è ritagliato un posto da titolare nelle fila del club di Amsterdam ma stando a quanto riportato dal Daily Mirror sul giocatore olandese c’è anche il Manchester United che segue già da tempo il terzino destro. Il suo contratto scade nel 2018 ed è assistito da Mino Raiola. Attualmente il prezzo del cartellino si aggira sui 6,5 milioni di euro e non rappresenta un grosso ostacolo per le casse del club bianconero.

Sulla carta Tete è un terzino destro puro vista la buona corsa che possiede ma può giocare anche da difensore centrale. Nella scorsa stagione, con la maglia dell’Ajax ha collezionato 5 presenze. Quest’anno la vera consacrazione con 30 presenze in prima squadra (20 in Eredivisie, 1 nella coppa nazionale, 7 in Europa League e 2 nei preliminari di Champions League). A queste, poi, va aggiunta anche una presenza con la formazione giovanile guidata dall’ex milanista Jaap Stam nella Jupiler League (la seconda divisione), per ritrovare la forma dopo un grave infortunio.

Insomma, la Juventus ha messo gli occhi su un vero gioiello. L’Ajax difficilmente lo lascerà partire viste le grandi prospettive ma difronte ad una buona offerta, il club olandese potrebbe vacillare.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy