È una Juve mostruosa: altri tre record per i bianconeri!

La cavalcata trionfale bianconera, che ha portato gli uomini di Massimiliano Allegri a un passo dal quinto scudetto consecutivo, si sta riempiendo sempre di più di record su record. Dopo aver fatto entrare nella leggenda Gianluigi Buffon, che ha battuto il record di Sebastiano Rossi per la striscia di imbattibilità più lunga nella storia della Serie A, i bianconeri scrivono il proprio nome nella storia per altre tre volte.

67 SU 69 – Mai, nella storia della Serie A, una squadra aveva avuto un rendimento di 67 punti in 23 partite. Lo straordinario cammino dei bianconeri comprende ben 22 vittorie e 1 solo pareggio, a Bologna. Nel massimo campionato italiano, nessuno l’aveva mai fatto. Primo record.

17 IN 33 – Nel calcio, ma soprattutto in Serie A, si sa, chi vince ha la miglior difesa. Ma se, in 33 partite, si subisce la miseria di 17 gol, non si parla più di difese, ma di veri e propri bunker. Barzagli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Caceres hanno formato una sorta di muro di gomma imperforabile; nessuno, nella Serie A a 20 squadre, ci era mai riuscito. Solo il Milan ’93-’94 fece meglio, subendo 14 gol in 33 partite.barzagli buffon chiellini bonucci

8 DI FILA – Nel 2016, i bianconeri non hanno subito ancora un gol in casa, e non ne subiscono praticamente da un girone, da Juve-Fiorentina 3-1. 8 clean sheets consecutivi casalinghi rappresentano un record per il club bianconero, che ha eguagliato le stagiono ’74-’75 e ’77-’78. Un bunker incredibile, una Juventus rocciosa e solida, che vola spedita verso la quinta affermazione consecutiva in campionato. In altre parole, una squadra da leggenda.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy