Bonucci a La Stampa: “Troppi infortuni, si è sbagliato qualcosa. Polemiche? L’Italia deve applaudirci!”

Al termine del match di ieri contro il Palermo allo Juventus Stadium, il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de “La Stampa”. L’infortunio di Marchisio annulla i sorrisi per l’allungo in classifica a +9 sul Napoli, ma Bonny e il gruppo vogliono continuare a lottare sul campo per dedicare Scudetto e Coppa Italia al numero 8 bianconero.

FESTA A METÀ“L’infortunio di Marchisio è una ferita per tutti noi: è una grossa perdita dentro e fuori il campo, perché Claudio è uno dei leader della Juve e della Nazionale. Ora sta a noi vincere Scudetto e Coppa Italia per dedicargli i successi: se lo merita, ha dato tanto per questa maglia”.

TROPPI INFORTUNI “Quest’anno è stato intenso: siamo partiti male e dovevamo recuperare. Un grande dispendio di energie c’è stato per quei punti persi, ma sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto con così tanti infortuni. Vogliamo evitare che si ripeti, lavoreremo per questo”.

DIFESA BUNKER “La fortuna di avere il numero uno al mondo dei portieri e una fase difensiva con Mandzukic primo difensore. Il merito è di tutti, non solo nostro”.

3-5-2 “Tornare alla difesa a tre ci ha ridato sicurezze che avevamo in un momento di difficoltà. Siamo ripartiti dai punti in cui eravamo sicuri: questo sistema ci ha permesso di ripartire e trovare la vera Juve”.

POLEMICHE SENZA SENSO“Quando una squadra prende 20 punti a quella che è seconda, c’è poco da attaccarsi ad alibi futili. Anzi, ci sarebbe solo da battere le mani a questa Juve che sta facendo la storia, ma in Italia è molto difficile. Noi andiamo avanti per la nostra strada: non c’è ancora scritto nulla alla voce successi e vogliamo vincere per dimostrare che siamo ancora una volta i più forti”.

MAX ALLEGRI“Il mister ha più volte detto che non ci sono le basi per sospendere questa vita in bianconero. Avrà richieste da fare alla società, ma per il bene di tutti si troverà l’accordo per continuare ad essere protagonisti tutti insieme”.

CHAMPIONS, SOGNO E OBIETTIVOQuella di quest’anno ce la siamo giocata e persa da soli. Prima a Siviglia e poi a Monaco, abbiamo buttato via un percorso di gloria in Champions. Però abbiamo fatto un salto in avanti: c’è un progetto importante che prevede la possibilità di vincerla in pochi anni. Quest’anno abbiamo acquistato qualità e perso un po’ di esperienza, ma abbiamo la possibilità di continui ricambi che non intaccano la qualità. Se la manteniamo e miglioriamo noi stessi, il sogno di vincere una finale non è utopia”.

FENOMO POGBA “Ogni scelta è soggettiva e non so quali sono i suoi parametri. C’è l’interesse della Juve di mantenere in casa uno dei migliori giocatori al mondo e farlo crescere: Paul è uno degli elementi fondamentali di questa squadra”.

FUTURO BIANCONERO “Non mi ha cercato nessuno e la Juve ha ribadito più volte che Bonucci è incedibile. Quello che passa nella mia mente è di diventare una leggenda di questa Juventus: lottare per vincere il quinto scudetto ed entrare ancora di più nella storia”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()